Discussione:SAI Ambrosini Sagittario

Aggiungi argomento
Discussioni attive
Crystal Clear app ksirtet.pngQuesta voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
G.91 best fitting.pngAviazione
Monitoraggio fatto.svgLa voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (luglio 2015).
CSeri problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Importanti aspetti del tema non sono trattati o solo superficialmente. Altri aspetti non sono direttamente attinenti. Alcune informazioni importanti risultano controverse. Potrebbero essere presenti uno o più avvisi. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2015

Nota dell'autoreModifica

la pagina nasce da una mia sandbox abbandonata da due anni che decido di svuotare; per non perdere il lavoro fatto pubblico in modo incompleto e approssimativo quanto allora scritto; lascio ad altri la continuazione della pagina sicuramente interessante, ma che non sono in grado di portare avanti.--OppidumNissenae (msg) 10:28, 27 giu 2015 (CEST)

DenominazioniModifica

Chiedo scusa dell'ignoranza (che presto colmerò, mi basterà recuperare la fonte cartacea che ricordo di avere), ma Freccia e Sagittario I non sono la stessa cosa. Giusto?

Cioè: nel paragrafo "Storia" viene detto che "Il Sagittario I, detto Freccia, fu costruito in legno e montava un motore Alfa Romeo 115Ter da 225 hp". Io direi che è sbagliato. La frase giusta sarebbe "Il SAI Ambrosini S7 "Freccia" fu costruito in legno e montava un motore Alfa Romeo 115Ter da 225 hp". Fu solo dopo che (sulla stessa cellula) fu montato il turbogetto, venne ribattezzato Sagittario (che a posteriori venne conosciuto con l'ordinale "I", per distinguerlo dal "II").

O no? --Leo P. - Playball!. 22:44, 17 lug 2015 (CEST)

Sì, qualcosa del genere. Il "Freccia" era un prototipo di S7 modificato per il collaudo dell'ala, per l'appunto, a freccia. Le fonti citate, sia la 1 (nel racconto del collaudatore Petrosellini) che la 2 (con tanto di foto), ricostruiscono bene la storia. --Elwood (msg) 23:45, 17 lug 2015 (CEST)

Collegamenti esterni modificatiModifica

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina SAI Ambrosini Sagittario. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:55, 4 mag 2019 (CEST)

Ritorna alla pagina "SAI Ambrosini Sagittario".