Apri il menu principale

Archivio 2011
Archivio 2012
Archivio 2013
Archivio 2014
Archivio 2015-2016

Pier55 ha effettuato l'ultima modifica su questa pagina il 3 novembre 2018 alle 12:23.

Indice

Re: MalerbaModifica

Ciao. Visto che sono facilmente accessibili da cell ho usato magliarossonera.it e Myjuve.it. Per l'Inter l'ho consultato ma dice solo i marcatori, per questo chiedevo a qualche anima buona di controllare sui tabellini dei giornali. --Menelik (msg) 11:56, 27 gen 2017 (CET)

carrierecalciatori.it fonte affidabile?Modifica

Chiedo a te perchè so che hai una certa "dimestichezza" con le fonti. Avevo posto (senza ottenere risposta) questo quesito alla Tribuna qualche mese fa: www.carrierecalciatori.it si può considerare una fonte attendibile? Se si può considerare affidabile, si potrebbe inserire nella lista dei link? E si potrebbe creare un template come per siti come Transfermarkt o Tuttocalciatori.net? Spero tu possa rispondermi al più presto. Spero di non averti disturbato. --RoccaPennuzza(Dicano lor signori) 19:57, 30 gen 2017 (CET)

Roman 1922-1923Modifica

SOLO LE PRESENZE 4/0--Dono58 (msg) 11:03, 31 gen 2017 (CET)

PAG.60--Dono58 (msg) 14:18, 31 gen 2017 (CET)

SoccerdbModifica

A proposito di questo, ti segnalo che anche a me da almeno un paio di settimane soccerdb.net dà problemi (sia da sloggato che facendo il log in non riesco a vedere nulla)...speriamo sia una cosa temporanea...--Nico.1907 (msg) 21:20, 13 feb 2017 (CET) Edit: nella fretta on avevo letto che poi sei riuscito ad accederci...adesso riprovo pure io.

Domenico PiovesanModifica

Solo il 1953-54 4-0 Rizzoli pag,159--Dono58 (msg) 14:25, 14 feb 2017 (CET)

Nato a Treviso il 06.02.1933, cresciuto nelle giovanili del Treviso, ceduto nel 1954-55 al Ventimiglia (Promozione ligure) presumibilmente per svolgere il servizio militare, quindi nel 1955-56 secondo me il cartellino tornò al Treviso, ma non risulta avere presenze in quella stagione. Questi dati sono tratti da "Regina di marca", il libro sul Treviso. Andrea R. T. --79.47.133.197 (msg) 15:40, 16 feb 2017 (CET)

Colleferro 1955-1956Modifica

Ciao, ho controllato e l'allenatore in B.P.D. Colleferro-Piacenza 2-0 era Guido Masetti, Fosco Risorti ci fu per certo nelle ultime quattro giornate di quella stagione, il problema è che non so chi ci fu in panchina alla 30a giornata ovvero B.P.D. Colleferro-Mestrina 2-0... se potresti aiutarmi in questo te ne sarei grato, magari anche solo se sai a chi potrei chiedere qualcosa. --Ģìъъσ⑨① 16:29, 27 feb 2017 (CET)

si sul sito del coni avevo visto, ormai lo conosco a memoria, comunque grazie per il sito che non conoscevo... ora provo!--Ģìъъσ⑨① 17:22, 27 feb 2017 (CET)
Grazie mille!!! Grande! per caso hai altri "riassunti" delle stagioni? non lo avevo mai visto questo ! --Ģìъъσ⑨① 13:34, 10 mar 2017 (CET)
Non ho capito se con "questo" intendevi quello sopra linkato o un'altro, comunque si tranquillo fai con calma quando vuoi grazie ancora! --Ģìъъσ⑨① 14:06, 10 mar 2017 (CET)

Narciso BenettiModifica

Grazie Archivista. Dammi un po' di tempo per fare qualche controllo e capire meglio la situazione. Saluti. --Fidia 82 (msg) 12:07, 28 feb 2017 (CET)

Sono d'accordo con la tua analisi, Archivista: Antonucci, credo soprattutto sulla scorta della Gazzetta del Mezzogiorno (come scrittomi in talk da Triple 8, sotto il tuo messaggio), parla di "centromediano Benetti dal Bologna", quindi non specificando il nome; il ruolo non è difensore, fattore a cui avevo fatto, a suo tempo, meno conto. Avrai capito quali sono stati i fattori che mi hanno tratto in inganno, a parte un pochino di pressappochismo e faciloneria :/ . Quindi grazie 1000 davvero per la correzione, vado a correggere la voce. --Fidia 82 (msg) 16:05, 2 mar 2017 (CET)
Ovviamente avviserò l'archivista di Solobari. Riguardo i trasferimenti, qualche volta capita che quelli di Antonucci non coincidano con quelli delle liste di trasferimento, soprattutto se si va giù agli anni '20-'30 (esempio: nel libro dice che Giovanni De Carli fosse portiere di riserva del Milan, saltando il Vigevano nella stagione precedente a quella col Bari). A presto. ;) --Fidia 82 (msg) 16:17, 2 mar 2017 (CET)

CivitanoveseModifica

Ottimo, molto utile, grazie mille!! Ho già contattato Dono e aspetto sue notizie, se dovessi avere altre info comunque non esitare a contattarmi :)--Ildivisore (msg) 18:53, 9 mar 2017 (CET)

Mario AudisioModifica

Ciao te nel progetto calcio avevi messo le sue presenze, potresti darmi in dettaglio stagione per stagione i dati così completo la tabella del calciatore? Ci sto lavorando qua. --Erik91★★★+4 10:58, 11 mar 2017 (CET)

SiracusaModifica

Ciao! Nel 1955-56 il Siracusa è stato allenato dalla 1ª alla 12ª da Gino Vianello e dalla 13ª alla fine da Giovanni Brezzi. Rubino allenava l'anno prima. Scusa il ritardo ma ho visto solo ora il messaggio.--2diPikke 14:45, 11 mar 2017 (CET)

Re: Rete tranviaria di PiacenzaModifica

Temo di non avere informazioni di questo tipo, ma non si sa mai: proverò a indagare 8sempre se trovo il tempo, perdonami ma la RL mi sta assorbendo più del dovuto).--Ale Sasso (msg) 13:59, 14 mar 2017 (CET)

Ma no, anzi: lì non è impossibile trovare persone che magari possiedono documenti o voglia di indagare.--Ale Sasso (msg) 13:56, 15 mar 2017 (CET)

Napoli - PiacenzaModifica

Se ricordo bene, qualche era geologica fa mi hai chiesto qualcosa circa un tuo giocatore in una sfida tra queste squadre: ho comprato un libro con tutti i tabellini, ergo stavolta posso essere utile ;) e solo per te torno ad occuparmi di calcio.. --79.54.194.137 (msg) 17:18, 15 mar 2017 (CET)

meno male, perché con i giocatori napoletani della preistoria del calcio in tutto questo mi sono solo appiccicato con 9/10 della città, ho beccato una marea di "caporali" e di "malamente".. --79.54.194.137 (msg) 17:42, 15 mar 2017 (CET)
tra l'altro le notizie sul Vomero, che secondo fonte attendibile non sarebbe che il primo nome del CRAL Cirio, sono assolutamente di fatto irreperibili :((, quindi hai tra le mani qualcosa di unico ;).. --79.18.144.142 (msg) 17:08, 4 apr 2017 (CEST)
lui si chiama Gianpiero o Gianpietro? Tra l'altro 'o fattariello mi sembra enciclopedico, poi vedi tu ;).. --93.46.221.130 (msg) 18:53, 26 apr 2017 (CEST)

Un po' improbabile che la cosa possa interessarti ma ho appena notato che Bean (come il nostro Gastone Bean) è il nome in dialetto bisiaco della frazione di Begliano della città dove G. Bean nacque.. Te lo dico magari avessi avuto anche tu la piccola curiosità sul cognome ;).. --93.46.221.130 (msg) 12:05, 20 mag 2017 (CEST)

caso mai possa servire, ti segnalo questa discussione.. --79.22.52.220 (msg) 11:58, 8 giu 2017 (CEST)
vero, però avendo le date precise possiamo verificare le liste di trasferimento ;).. --79.22.52.220 (msg) 16:11, 9 giu 2017 (CEST)

Stadio Angelino NobileModifica

Ciao Archivistia! Non è che sul libro di Solinas c'è qualcosa sull'impianto casalingo della Sicula Leonzio (fresca di promozione in Lega pro)? Sul web proprio non si trova nulla--Ildivisore (msg) 17:34, 14 apr 2017 (CEST)

Non riesco proprio a capire, in web non si trova neanche la data o comunque il periodo di costruzione, eppure la Leonzio ha disputato 7 (l'anno prossimo 8) stagioni fra i pro e numerose in D. Grazie lo stesso!! :)--Ildivisore (msg) 20:25, 14 apr 2017 (CEST)

Re:Daniele BargelliniModifica

No, hai ragione tu. Non sapevo che il Thermal avesse avuto anche una sezione di C5. Peraltro effimera, perché i risultati di Google me la restituiscono attiva tra il 2013 e il 2015. quella volta devo aver letto Serie D e sono andato in automatico sul C11. Reverta pure :/ Sono i primi contraccolpi dei 30 anni --Ombra 17:05, 9 mag 2017 (CEST)

Negli anni '80 e '90 la federazione consentiva il doppio tesseramento nei dilettanti perciò moltissimi, specie se a fine carriera, giocavano in entrambi i campionati: il venerdì sera a C5, la domenica a calcio. Riguardo Morosini, per essere plausibile è plausibile. Visto che per il C5 abbiamo praticamente solo quella info, la data di nascita coincide? --Ombra 09:32, 10 mag 2017 (CEST)
Ti dirò di più: cercando tra i miei appunti, per Morosini trovo solo "?" nella carriera dei club di calcio a 5. Tieni conto che - sembra assurdo - ma prima del 2000 è difficilissimo reperire info sui calcettisti, persino della nazionale. Semplicemente potrebbe non aver mai giocato in squadre giunte a disputare gli spareggi nazionali. E la quasi omonimia con Piermario Morosini non aiuta le ricerche --Ombra 09:39, 10 mag 2017 (CEST)
Procedi! Sulla data di nascita qui c'è la fonte FIFA, teoricamente affidabile --Ombra 09:43, 10 mag 2017 (CEST)

Angelo LongoniModifica

Incongruenza su Angelo Longoni: se era a Seveso non poteva essere alla Cremonese. Tieni ben presente che nessun libro cita il nome di battesimo del Lomgoni alla Cremonese. L'autore del "miracolo" è stato un IP, che naturalmente ha omesso le fonti.--Nipas2 (msg) 08:21, 10 mag 2017 (CEST)

RE:Coppa Italia 1936-1937Modifica

Ciao! mi passeresti i tabellini del Genova? Ho visto che la voce stagionale è veramente scarna ed ho solo i tabellini di campionato (apparte la finale). Grazie! --Menelik (msg) 00:04, 23 mag 2017 (CEST)

tutto ok. Quando posso mi ci metterò d'impegno, grazie. --Menelik (msg) 13:49, 23 mag 2017 (CEST)
Mi unisco qui sotto: potresti dirmi presenze e gol subiti da Bruno Ballanti del Pisa? (E a margine: sai se qualcuno ha i tabellini della coppa italia 35-36 e della coppa coni 26-27) --wolƒ 15:21, 23 mag 2017 (CEST)
Ti ringrazio, allora attendo e nel cas ti presso :) --wolƒ 16:16, 23 mag 2017 (CEST)
Ciao mi passeresti anche i dati del libro così li inserisco in bibliografia? Grazie --Menelik (msg) 23:52, 23 mag 2017 (CEST)

RE: VareseModifica

Ciao, sono imperdonabile... purtroppo questi mesi in RL sono stati (e in parte sono tuttora) abbastanza pieni, ergo qualcosa può tranquillamente sfuggire :-( Attualmente non ho in mano nulla, ma mi attivo fin da subito per vedere cosa posso fare. Ti faccio sapere --Vale93b Fatti sentire! 11:57, 23 mag 2017 (CEST)

Re: Ricerche Gazzetta del MezzogiornoModifica

Ciao Archivista. Ok, ti farò sapere. Tra l'altro il cambio di Milli al Molfetta interessa un po' anche a me. ;) --Fidia 82 (msg) 14:51, 7 giu 2017 (CEST)

Toglimi una curiosità: vuoi aiutare la voce di Milli? --Fidia 82 (msg) 18:24, 10 giu 2017 (CEST)
Ciao ancora Archivista. Senti mi spiace deluderti ma pare che l'archivio storico online abbia subito una variazione d'impostazione ed ora sia a pagamento con applicazione i-tunes. Ciò per me significa che a meno di pagare dovrò recarmi in biblioteca a sfogliare i vecchi numeri (addio sogni di gloria!). Approfondirò meglio la questione ma temo che sia tutto qui. Nel caso ti farò sapere sui quesiti che m'hai posto (fino ad agosto dovrei aver modo di andare almeno qualche volta in biblioteca nazionale). Mi spiace. Ciao. --Fidia 82 (msg) 16:52, 12 giu 2017 (CEST)
Ho intenzione di sapere bene della carriera molfettese di Milli (come sai la cosa soddisfa, tanto più che si tratta di realtà a me vicine e che a qualcuno interesserà cmq sapere) e poi passare ore nella bella biblioteca -ora che ho un po' più di tempo- che abbiamo a Bari non mi dispiace; presto o tardi ti farò sapere. Vedrò anche per quello del Maglie. --Fidia 82 (msg) 15:17, 13 giu 2017 (CEST)
Ciao Archiv. Senti ieri pomeriggio sono andato in biblioteca ed ho visto tre settimane del mese di novembre 1952 attorno alla data che mi avevi dato (11 nov.), compresa quella (trattasi proprio della partita col Piacenza pareggiata 0-0). L'unico riferimento all'allenatore che ho trovato è nella settimana successiva, in cui il Molfetta vinse a S. Benedetto del Tronto per 2-1 e la squadra viene citata come "l'11 di Milli"; nella settimana ancora successiva c'è una foto in cui si vede che l'allenatore era proprio Milli (e non giocava, era in giacca e cravatta e non è mai citato nelle formazioni). Purtroppo hanno il database guasto (dicono che devono ripararlo in questi giorni...), quindi fare ricerca senza parole chiave al computer, ma affidandosi direttamente al cartaceo è decisamente più difficile. Spero che il problema venga risolto il più presto. Alla prossima. --Fidia 82 (msg) 10:18, 20 ott 2017 (CEST)

Re: Torneo Benefico Lombardo 1944-1945Modifica

No, non c'è. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 10:10, 5 lug 2017 (CEST)

Foto Bari 77-78Modifica

Va bene, vedo subito su un libro che ho in prestito qui in camera (quello dei 100 anni) e ti dico. --Fidia 82 (msg) 10:55, 8 ago 2017 (CEST)

Allora, purtroppo non essendo un titolare non ho trovato nulla, se non una foto del ritiro precampionato nel Lazio dov'è presente tutta la rosa ma non ci sono i nominativi, e due foto di formazioni, una delle quali puoi vederla qui; una delle ultime due è fornita di nominativi ma ovviamente il Rossi non c'è. Ti invierò per mail la foto del ritiro con i nominativi dei giocatori conosciuti e nel caso, se riuscirai potrai andare ad esclusione per gli altri; di più non credo di poter fare. Ciao. ;) --Fidia 82 (msg) 11:36, 8 ago 2017 (CEST)
Se riuscissi a beccare qualcosa al riguardo, ovviamente ti farò sapere. Per la questione di Milli allenatore del Molfetta, credo che mi farò una capatina in biblioteca a settembre, finora fra le varie cose da fare non ci sono andato. --Fidia 82 (msg) 11:50, 8 ago 2017 (CEST)
Ti sto inviando adesso la foto di cui sopra. A presto. ;) --Fidia 82 (msg) 17:56, 13 ago 2017 (CEST)

Giacomo CiprianiModifica

Complimenti per il lavoro che hai fatto sulla voce. --95.235.152.116 (msg) 22:43, 31 ago 2017 (CEST)

Gianluca CappellatoModifica

Ciao caro, questa volta sono io a chiederti una mano per ricostruire la carriera nel calcio di un ex calcettista :) Nei giorni scorsi un ip - immagino lo stesso Cappellato - ha ampliato la voce, aggiungendo una carriera calcistica finora ignota ma che temporalmente non torna con le nostre voci stagionali (l'Officine Bra è stata effettivamente in Interregionale in quegli anni ma nel 1985-86 risulta in Promozione). Riesci a far quadrare il cerchio? --Ombra 12:54, 9 ott 2017 (CEST)

Ok, grazie lo stesso. Ho messo il paragrafo calcistico in cn, se e quando salteranno fuori riferimenti più precisi si toglierà. Alla prossima, --Ombra 15:47, 9 ott 2017 (CEST)

Re: MargaritaModifica

Ciao, l'unica fonte usata è soccerdb.net...--Nico.1907 (msg) 21:03, 19 ott 2017 (CEST)

Fatto; magari poi quando hai tempo integra pure la voce con quanto hai raccolto in sandbox. --Nico.1907 (msg) 21:45, 20 ott 2017 (CEST)

Re: Renato GandolfiModifica

Ciao, il fatto è che cercando in giro ho trovato che il nome del figlio sembra essere effettivamente Roberto Gandolfi (ho trovato articoli di giornale che citano proprio "Roberto" e non "Renato" come artefice di vittorie e anche un altro articolo di Repubblica, in cui viene intervistato lo stesso Renato Gandolfi a proposito della squadra del Torino, dove lui parla anche dei propri tre figli pallanuotisti e di due ne fa anche il nome qui: l'utente in questione invece rimuoveva sistematicamente anche il riferimento a uno dei due, lasciando solo un nome: e questo è sicuramente scorretto). Andrebbe chiarita la questione, sono d'accordo con te e in effetti anche l'articolo di Repubblica sembra indicare che effettivamente Gandolfi ha chiamato uno dei suoi figli col suo nome, per cui il Renato Gandolfi pallanuotista prima e allenatore poi potrebbe essere il figlio e non il padre. Ci sono però altre fonti necrologiche che riportano altri dati e lo qualificano come "allenatore di pallanuoto" anche se ho il fortissimo e probabilmente fondato sospetto che tali articoli abbiano spudoratamente copiato la voce da Wikipedia (come succede molto spesso). Però, come ho fatto notare all'altro utente, non si può intervenire su una voce così a gamba tesa senza portare a sostegno alcuna fonte, soprattutto se, come in questo caso, le fonti stesse riportano dati controversi. E sicuramente, vedi nomi dei figli di cui sopra, non rimuovendo dati che erano senza dubbio in questo caso corretti. --L736El'adminalcolico 10:59, 16 nov 2017 (CET)

Re:VenturatoModifica

Vadi, vadi, credevo si trattasse di un problema di colori sociali (verde-nero vs arancio-nero-verde), presto risolti dall'introduzione del Template:MultiBand. Vedo ora che "campionato interregionale" punta effettivamente all'edizione in questione ma forse sarebbe il caso di chiare meglio (nel testo? in una nota?) che non si tratta del "vero" Venezia. Complici gli innumerevoli fallimenti, fusioni e rifondazioni, ricordarsi per filo e per segno quale campionato giocasse l'Unione nel 1991 è impresa impossibile anche per i tifosi (o per quelli come me che con il Venezia... vivono una sana rivalità ;) --Ombra 10:07, 17 nov 2017 (CET)

Stadi d'ItaliaModifica

Ciao L'archivista! Ho visto il tuo messaggio nel Portale. Ero interessato ad avere informazioni sullo Stadio Sant'Elia, specialmente sulle sue origini, progettazione ecc. in quanto la voce è molto scarna da quel punto di vista. Potrei avere qualcosa in merito? E' possibile avere delle foto relativamente ad esso, se non sono troppe pagine? Fammi sapere ;) --Gigidelneri(scrieisi) 14:03, 11 dic 2017 (CET)

BertoleroModifica

il volume di Caratelli non ce l'ho a portata di mano, magari con l'altro libro adesso posso vedere se segnala la gara e quale: il problema però sarebbe la sua identità, nel senso che le fonti lo danno per rumeno per nascita e poi scompare dalla storia.. --37.119.104.230 (msg) 11:37, 7 mar 2018 (CET)

vado a memoria ma la gara con il Napoli dovrebbe averla, poi chissà, magari all'epoca era possibile fare cose del genere, cambiare squadra a campionato in corso per giocatori di questo tipo ;), non è passato alla storia del calcio ;).. --37.119.104.230 (msg) 11:51, 7 mar 2018 (CET)
il che però vorrebbe dire che siano esistiti durante la stessa stagione due totali omonimi, io la vedo più dura :)).. --37.119.104.230 (msg) 11:57, 7 mar 2018 (CET)
la gara con il Napoli è stata nella sfida con il Verona all'andata, fonte il tabellino a pagina 131 di "Ferlaino i Retroscena", di Salvatore Biazzo, Nuova Eri Edizioni Rai.. --37.119.104.230 (msg) 10:15, 9 mar 2018 (CET)
vado un po' a memoria, il 9.. --37.119.104.230 (msg) 10:22, 10 mar 2018 (CET)
confermo, è stato il 9. --37.119.104.230 (msg) 15:57, 14 mar 2018 (CET)

Richiedi una borsa per la conferenza internazionale Wikimania!Modifica

 
Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao L'archivista, ho visto che ti dai parecchio da fare da queste parti.

Ti segnalo che è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018. La scadenza è oggi, 18 marzo.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia. Sarà il prossimo 18–22 luglio.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta. Controlla là per ulteriori aggiornamenti.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo web, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe 13:55, 18 mar 2018 (CET)

Luciana MelesModifica

ho qualcosina, quando ho un po' di tempo libero vedo se riesco a mettere qualcosa, non è però una cosa che posso fare mo' mo'.. --37.119.104.230 (msg) 10:48, 10 mag 2018 (CEST)

Pallavolo PiacenzaModifica

Ciao, leggendo da vari articoli sembra che si tratta di una nuova società: infatti leggevo di un interessamento da parte del comune per creare una nuova squadra e questa squadra ha preso il di You Energy Volley e ha acquisto il titolo sportivo da Aversa. La vecchia società (che si chiamava Biancorosso Volley e quindi bisognerebbe adeguare), non ha fatto domanda di iscrizione.--Mentnafunangann 08:35, 27 lug 2018 (CEST)

Credo sia opportuno creare la nuova voce appena si hanno più info: si tratta di una nuova società che non è alcun modo legata alla precedente.--Mentnafunangann 08:50, 27 lug 2018 (CEST)

Re: Stazione centrale di MilanoModifica

Proprio a Milano c'è una fornitissima biblioteca, la Cesare Pozzo, che potrebbe avere materiale di interesse. In alternativa chiederei a Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane, che ha un archivio pressoché immenso.--Ale Sasso (msg) 09:56, 1 ago 2018 (CEST)

Re: Rosanna AzzolaModifica

Grazie per la segnalazione, ora do subito un'occhiata per vedere se sono necessari gli aggiustamenti, e grazie per aver scelto di fare la bio di qualche vecchia gloria, che è sempre più impegnativo di quanto si possa fare con calciatrici in attività o appena ritirate. Per la saluta, beh grazie anche per il pensiero, ogni giorno c'è una novità ma oggi per la prima volta ho la sensazione che ci sia un miglioramento, lo sento fisicamente, dopo penso l'apice di ieri dove avevo dolori lancinanti tanto da non riuscire a trovare pace. Il problema di questi ultimi tempi era anche che la soglia di dolore, che andava dal fastidio costante alle vere e proprie fitte "tipo coltello che si infila nel piede al primo passo" a parte che non mi consente di lavorare in real life non mi faceva nemmeno dormire, facendo al massimo un paio d'ore per svegliarmi evidentemente per aver appoggiato il piede nella parte dolorante, ma ancora assonnato... son cose che ti minano l'equilibrio mentale, meno male che wiki è una valvola di sfogo e mi impegna su qualcosa che non sia il rimescolio di fastidi, pruriti, dolori, fitte... Ah, concludo, se posso suggerire, è un bel po' che mi riprometto di tradurre da en.wiki (ma non solo) la bio di en:Feriana Ferraguzzi che già con quello che si trova nelle versioni linguistiche ne verrebbe una voce più che degna, se per caso la cosa può interessarti se la vuoi prendere in carico tu mi farebbe piacere, la tolgo dalle millemila che ho nel cassetto e che per la quantità industriale va a finire nel dimenticatoio; fammi sapere. :-) --Threecharlie (msg) 10:29, 21 ago 2018 (CEST)

Sì, sposta pure che di bio su calciatrici storiche ne abbiamo ben poche e quella che hai fatto è ben più di quanto si possa sperare, poi se è in Ns0 un'aggiustatina può essere data da chiunque, almeno in teoria...--Threecharlie (msg) 10:08, 24 ago 2018 (CEST)

Re: Gaspo87Modifica

Ciao L'archivista. Fai pure, basta che giustifichi nell'oggetto con qualcosa come "ripristino dopo aver verificato la correttezza delle informazioni" o simili. Dei tuoi contributi mi fido, di quelli di Gaspo87 e dei suoi sock no. Saluti! --Dimitrij Kášëv 13:20, 4 set 2018 (CEST)

Sostituzione di Pantani con BovoliModifica

Ciao,

purtroppo leggo solo ora la tua richiesta. Mi dispiace, ma non ho informazioni sui giocatori che componevano le panchine nelle due gare tra Maglie e Piacenza. Per quanto riguarda la sostituzione di Pantani con Bovoli, mi risulta che l'ultima gara di Pantani alla guida del Maglie sia stata il 29 novembre 1953 (Maglie-Livorno). Nella gara successiva, disputata il 6 dicembre 1953 (Maglie-Sanremese), veniva riportato come nuovo allenatore Dino Bovoli. Spero possa servirti. --Pier55 (msg) 23:31, 2 nov 2018 (CET)

Rettifica Pantani-BovoliModifica

Ciao,

ho fatto un po’ di confusione con gli articoli e soprattutto con le date. Rettifico quanto riportato nel messaggio precedente. Nella cronaca della gara disputata il 6 dicembre 1953 (Maglie-Sanremese) non è indicato espressamente il nome di Bovoli. Nell’articolo della suddetta cronaca è riportato solo che “... il lavoro più duro per il nuovo allenatore comincia adesso.” Presumo che si riferisca a Bovoli, ma non ne sono sicuro. Se avrò notizie certe te le comunicherò. --Pier55 (msg) 11:23, 3 nov 2018 (CET)

Ritorna alla pagina utente di "L'archivista".