Shekulli: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  1 anno fa
m
→‎top: date --> data
(Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i.) #IABot (v2.0)
m (→‎top: date --> data)
}}
 
'''''Shekulli''''' (traducibile in italiano come ''Il Secolo'') è un [[quotidiano]] nazionale [[albania|albanese]] edito dalla società Sh.A. Spekter, che pubblica anche il settimanale ''[[Spekter]]'' e il quotidiano sportivo ''[[Sporti Shqiptar]]'', dell'editore [[Koço Kokëdhima]]<ref name=edotir>[http://nl.newsbank.com/nl-search/we/Archives?p_product=NewsLibrary&p_multi=BBAB&d_place=BBAB&p_theme=newslibrary2&p_action=search&p_maxdocs=200&p_topdoc=1&p_text_direct-0=12F8007157D8EF48&p_field_direct-0=document_id&p_perpage=10&p_sort=YMD_date:D&s_trackval=GooglePM Albanian daily says PM uses old secret police against anti-government media] {{Webarchive|url=https://web.archive.org/web/20121025201335/http://nl.newsbank.com/nl-search/we/Archives?p_product=NewsLibrary&p_multi=BBAB&d_place=BBAB&p_theme=newslibrary2&p_action=search&p_maxdocs=200&p_topdoc=1&p_text_direct-0=12F8007157D8EF48&p_field_direct-0=document_id&p_perpage=10&p_sort=YMD_date:D&s_trackval=GooglePM |datedata=25 ottobre 2012 }}, BBC Monitoring International Reports, 3 maggio 2010.</ref>. Ha iniziato le sue pubblicazioni nel [[1999]]. Diffuso su tutto il territorio nazionale albanese, è attualmente il primo quotidiano del paese per numero di copie vendute (nel 2002 erano distribuite 22&nbsp;167 al giorno<ref>https://www.hrw.org/reports/2002/albania/albania0602.pdf</ref>). Il giornale, indipendente e di centro sinistra, ha per esempio accusato il Primo ministro [[Sali Berisha]] di aver usato i servizi segreti contro i media non allineati<ref name=edotir/>; sempre negli [[anni 2000|anni duemila]] ha espresso posizioni a favore della [[guerra in Iraq]]<ref>{{cita web|url=http://www.zam.it/biografia_Fatos_Lubonja|titolo=Biografia Fatos Lubonja|accesso=2 novembre 2011}}</ref>.
 
== Note ==
309 636

contributi