Monte Thabor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:

==Salita alla vetta==
Si può salire sulla vetta partendo dalla [[Valle Stretta]] e passando dal [[Rifugio Terzo Alpini]], ove è possibile lasciare l'automobile.
Si prosegue lungo la strada sterrata fino al piano della fonderia e di qui si procede a sinistra sempre seguendo la strada sterrata fino alle vecchie miniere di ferro del Banchet.
Superata la miniera con na breve salita si arriva a 2200 metri slm al ponte delle Planche, superato il torrente si sale lungo il Vallone del Desinare posto alla base delle Rocche del Serous.
Il sentiero segue per un tratto la sponda sinistra di un torrentello e dopo essere giunti ad un pianoro, lo stesso torrentello viene attraversato, di qui si procede su di un sentiero sassoso in una serie di serpentine che fanno prendere quota rapidamente in direzione della Cappella della Nostra Signora dei sette dolori posta in prossimità della sommità del monte Thabor.
Dal rifugio del Terzo alpini il tempo di percorrenza è di circa quattro ore.