Monte Thabor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
sistema a norme del SI using AWB
Riga 5:
|image_text=A destra il monte Thabor; a sinistra il [[Pic du Thabor]].
|sigla_paese=FRA
|div_amm_1 =[[Rodano-Alpi]]<br />[[Provenza-Alpi-Costa Azzurra]]
|div_amm_2 = [[File:Blason73-Savoie.svg|20px|Stemma]] [[Savoia (dipartimento francese)|Savoia]]<br />[[Alte Alpi]]
|altezza=3.178
|catenamontuosa=[[Alpi]]
Riga 39:
Si prosegue lungo la strada sterrata fino al Piano della Fonderia e di qui si procede a sinistra sempre seguendo la strada sterrata fino alle vecchie miniere di ferro del Banchet.
Superata la miniera, con una breve salita si arriva a 2.200 metri [[s.l.m.]] al ponte delle Planche, poi superato il torrente si sale lungo il Vallone del Desinare posto alla base del [[Grand Seru]].
Il sentiero segue per un tratto la sponda sinistra di un torrentello che si attraversa dopo essere giunti ad un pianoro;, di qui si procede su di un sentiero sassoso in una serie di serpentine che fanno prendere quota rapidamente e successivamente su pianori, in direzione della Cappella della Nostra Signora dei Sette Dolori, ormai ben visibile, posta in prossimità della sommità del monte Thabor a 3.178 metri [[s.l.m.]].
Dal rifugio ''Terzo Alpini'' il tempo di percorrenza è di circa quattro ore. Grado di difficoltà F. Il dislivello è di 1.450 &nbsp;m.