The Palestine Post

The Palestine Post
StatoMandato di Palestina Palestina
Linguainglese
Periodicitàquotidiano
Generestampa nazionale
FondatoreGershon Agron
Fondazione11 dicembre 1932
Chiusura1950
SedeGerusalemme
DirettoreGershon Agron
 

The Palestine Post è stato un giornale sionista in lingua inglese che era edito nella Palestina mandataria e, in seguito, nello Stato d'Israele. Fu fondato il 1º dicembre 1932[1] da un giornalista statunitense che ne fu direttore: Gershon Agron. Nel 1950 il giornale fu rinominato The Jerusalem Post.

Durante l'epoca in cui si chiamava The Palestine Post, la linee editoriale sosteneva la lotta per uno Stato ebraico in Palestina ed era apertamente ostile al Regno Unito che aveva infine fortemente ristretto il flusso immigratorio ebraico in Palestina.

NoteModifica

  1. ^ (EN) Palestine Post Founded (Jerusalem Post Founded) - December 1, 1932, su wzo.org.il, 24-11-2002. URL consultato il 29-08-2010 (archiviato dall'url originale il 21 aprile 2008).

Voci correlateModifica

Collegamenti esterniModifica

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria