Pagina di discussione dell'utente Vergerus.

Ugo SassoModifica

La data di morte si trova nella pagina Wikipedia in inglese e in alcuni siti web. Topowiki (msg) 22:51, 4 gen 2020 (CET)

MonicelliModifica

Ciao. Tanto per ridere... Ma Monicelli non era nativo di Roma e quindi laziale?--Pulciazzo 11:43, 6 gen 2020 (CET)

Beh... per quel che vale in questo Paese di campanili, nacque romano. Per adozione si definiva toscano. Dipende quindi da cosa intendiamo quando diciamo che uno è toscano. Perché ci è nato o è di famiglia toscana o perché lo dice lui? --Pulciazzo 11:51, 6 gen 2020 (CET)
No, no... Non credo lui si definisse "laziale". Restiamo nel dubbio finché non solleverà la questione qualcuno più pignolo. Modugno si spacciò per anni per siciliano prima che venisse verificato che fosse pugliese. Cavoli loro finché non fa male a nessuno. --Pulciazzo 12:20, 6 gen 2020 (CET)

Pagina che lei modifica costantemente.Modifica

Ugo Sasso, mi spiegherebbe gentilmente perché si preoccupa così tanto della mia pagina wikipedia tanto da cancellarne (da anni) i contenuti? Vorrei capire perché i miei colleghi hanno le pagine aggiornate e io mi ritrovo sempre lei a cancellare e modificare le mie informazioni. Posso capire? Ha un problema personale con me? Può spiegarmi, gentilmente? Lupin non conta nulla? Non posso metterlo perché lei ha deciso che la mia pagina wikipedia è di suo dominio? Sono curiosi, la prego di rispondere. Mille grazie. Berzerker (msg) 14:25, 14 gen 2020 (CET)

Ugo SassoModifica

Ma tu sei sicuro di non essere Ugo Sasso? ;-D --Pulciazzo 15:24, 14 gen 2020 (CET)

A questo punto mi viene il dubbio... ! --Vergerus (msg) 15:28, 14 gen 2020 (CET)

mi serve un parere..Modifica

qualsiasi decisione si prenda a me va bene ma secondo te i rapporti tra Joe Kennedy e Gloria Swanson ed il figlio con Marilyn Monroe sono enciclopedici? Perchè ho un po' di libri su 'sti petteguless riguardanti la vita privata molto chiacchierata dei due Kennedy e ne verrebbe fuori una voce di approfondimento che alleggerirebbe le voci principali.. --2.226.12.134 (msg) 19:28, 14 gen 2020 (CET)

DomandaModifica

Ma nella modifica appena fatta non va bene il cast,perchè lo hai cancellato---Dany1000 (msg) 20:12, 17 gen 2020 (CET)

Marcello MandòModifica

Quest'oggi ho nuovamente corretto la data, nella fattispecie l'anno, in cui mio suocero è venuto a mancare. Controcorreggere questa data citando delle fonti che chissà dove hanno trovato come anno il 2004, non fa altro che rafforzare l'errore. Altri siti potrebbero rifarsi alle informazioni reperibili qui su Wikipedia e riportarle nei loro data base. Si verificherebbe quello che in fisica si chiama propagazione dell'errore. Uno, due, cinque siti che riportano la data sbagliata ed ecco che si va incontro ad un altro fenomeno fisico: l'effetto valanga. Il dato, quello vero, non è più gestibile, si perde l'informazione. Perdita di informazione: aumento dell'entropia. Si annulla la memoria storica. Da hobbista genealogico conosco il valore dei dati, la necessità della loro esattezza. Dati che vanno tramandati il quanto più accuratamente possibile alle nuove generazioni affinchè li costudiscano per avere ricordo del loro passato. Sono anni che questa strana faccenda va avanti con modfiche e contromodifiche. Invece di usare fonti a basso livello di confidenza consiglio di rivolgersi all'anagrafe di Roma. Cordialmente Androsbe

FONTI: basa i contributi su fonti attendibili e verificabili: cita le fonti e usa le note! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Androsbe (discussioni · contributi) 15:10, 22 gen 2020.